Rimuovere la Delta Search Toolbar

Delta Search Toolbar ci sta antipatica due volte perchè:

  • n.1 il nome ed il logo dell’azienda rischiano di essere confusi per somiglianza con quelli della nostra rispettabilissima web agency. Va da sè che non c’entriamo nulla con Delta Search.
  • n.2 è uno degli spyware più invadenti e tenaci che si possano trovare in circolazione (purtroppo è molto diffuso), in grado di infestare i browser Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer, modificandone la home page, il motore di ricerca predefinito, le impostazioni per l’apertura di una nuova scheda, ecc.

Questo tipo di software entra nei sistemi Windows con l’installazione di altri software, in genere utility gratuite. Spesso la distrazione o la fretta impediscono di vedere che tra le opzioni d’installazione sono spuntate di default quelle dello spyware ed un attimo dopo ci si ritrova il PC sabotato.

Potremmo dirvi di andare nel pannello di controllo ->  Programmi e Funzionalità e quindi rimuovere la Delta toolbar nell’elenco dei programmi installati.
Servirebbe poi ripristinare manualmente le impostazioni modificate in tutti i browser presenti nel vostro sistema, ma il metodo sarebbe poco efficace e resterebbero ancora numerose chiavi di registro e file da cancellare.

Per il motivo appena scritto, vi consigliamo di utilizzare uno strumento di rimozione automatica. Tra tutti quelli che abbiamo testato, gratuiti, il lavoro più “pulito” lo fa Junkware Removal Tool che potete anche scaricare da questo link diretto.

Oltre alla famigerata Delta Toolbar, il tool è in grado di eradicare i seguenti spyware: Claro / iSearch, Conduit, Crossrider, DealPly, Facemoods / Funmoods, Findgala, Globasearch, Hao123, iLivid, Iminent, IncrediBar, MocaFlix, MyPC Backup, MyWebSearch, PerformerSoft, Privitize, Qvo6, Searchqu, Snap.Do, Swag Bucks, Wajam, Web Assistant, WhiteSmoke, Zugo ed altri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *